Tende da sole Arquati
modelli cappottine Arquati
Verona
ArquatiLe cappottine modello Verona sono adatte a strutture dalle forme tondeggianti, o comunque adatte a valorizzare architetture dalle forme accattivanti. Gli accessori sono costituiti da alluminio, e il tendaggio è chiudibile a profilo piatto. La struttura è disponibile sia a 4 che a 5 raggi, per adattarsi alle tue personali esigenze.
Venezia
ArquatiLe cappottine Venezia sono chiudibili a profilo piatto e sono disponibili sia a 4 che a 5 raggi. Gli accessori possono essere costituiti da alluminio oppure da nylon. Sono adattabili a differenti esigenze di grandezza e robustezza e sono particolarmente adatte a coprire finestre, balconi, vetrine di medio-grandi dimensioni.
Murano
ArquatiSono tende da sole chiudibili a profilo piatto e gli accessori possono essere in alluminio o in nylon. La struttura è costituita da soli tre raggi, questo dona al tendaggio una forte pendenza che permette un'ottima defluizione d'acqua, per questo, se realizzate con tessuto impermeabile, possono essere efficienti sia in estate che in inverno.
Jesolo
ArquatiLe tende da sole Jesolo sono cappottine a profilo piatto con forma laterale a triangolo rettangolo; gli accessori sono in alluminio. La forma di questa tenda, particolarmente adatta a coprire finestre e vetrine, permettono comunque di mantenere visibili insegne e scritte.
modelli tende a caduta Arquati
Portofino
ArquatiLa tenda da sole Portofino è una tenda da esterno, con struttura in ferro battuto. Il design, adatto a palazzi d'epoca o dallo stile classico, è lineare e geometrico, impreziosito dal colore antichizzato del tendaggio. Questo oscurante è particolarmente adatto a coprire lo spazio antistante di caffè o piccoli negozi.
Sanremo
ArquatiSono tende a caduta forzata. La tenda infatti si trova sempre in trazione, grazie ad un sistema che prevede la presenza di una molla all'interno dei braccetti, che sono installabili a parete o a spallina. Essi si muovono a compasso e possono essere bloccati in ogni momento, permettendo alla tenda di modulare luminosità e calore secondo le proprie particolari esigenze. Sono adatte a coprire finestre e vetrine e sono disponibili sia con, sia senza carter di protezione.
Cinque Terre
ArquatiSono tende da esterno che grazie al loro design lineare sono particolarmente adatte a coprire finestre e vetrate. Sono tende a caduta che possono essere guidate da cavetti o da tondini laterali in acciaio inox. I cavi laterali permettono il corretto funzionamento del telo, grazie al tenditore di cui sono dotati.
Genova
ArquatiSono tende da sole esterne a caduta, dotate di guide laterali e braccetti scorrevoli regolabili, particolarmente adatte per riparare finestre e balconi. I braccetti scorrevoli possono essere inclinati fino a 180°, dosando sia la luminosità che la ventilazione a proprio piacimento. Sono disponibili con o senza cassonetto di protezione.
Rapallo
ArquatiSono tende da esterni a caduta, dotate di ganci che permettono di fissare il telo nella sua parte inferiore alla ringhiera o al pavimento. Adatte a coprire qualsiasi area verticale, come balconi o finestre. Disponibili con o senza cassonetto protettivo.
Recco
ArquatiSono tende a caduta per esterni dotate di guide laterali, i cui fissaggi permettono di adattare questo tipo di tenda anche a contesti di applicazione con guida inclinata. Sono disponibili sia con cassonetto riparatore, sia senza cassonetto.
Camogli
ArquatiQuesta tenda da esterno a caduta è dotata di braccetti laterali regolabili. Questo permette di distanziare la parte inferiore della tenda, in modo da garantire ombra e allo stesso tempo ventilazione. Particolarmente adatte per riparare finestre e balconi, è possibile fissare l'estremità inferiore del telo sia in posizione obliqua che verticale. infine è un modello disponibile con o senza cassonetto.
-
modelli tende a bracci Arquati
Maxicompact
ArquatiSono tende da sole a bracci estensibili in lega primaria di alluminio, altamente resistenti, che scompaiono totalmente all'interno dell'apposito cassonetto. Il movimento della tenda è dato da un sistema a cinghia sintetica, resistente alla corrosione. Sono inoltre costituite da un sistema di aggancio rapido che facilita l'installazione. L'involucro esterno è dotato di un sistema di protezione che mantiene un'eccellente prestazione anche nelle grandi dimensioni .
Compact
ArquatiTenda da esterno per protezione solare, dal design moderno, con bracci estensibili in lega primaria di alluminio, provvisti di attacchi alle estremità che facilitano l'installazione. Il movimento è dato da un sistema a cinghia sintetica, resistente alla corrosione. Quando la tenda è chiusa, gli ingombri sono ridotti al minimo. Il cassonetto preserva sia il telo che gli elementi meccanici.
Dallas
ArquatiLe tende Dallas sono uniche per la robustezza che persiste anche su dimensioni importanti. Costituite da bracci estensibili semicassonati in lega primaria di alluminio, dotati di attacchi multipli traslabili e assemblati su barra quadra. Quando il telo è riavvolto, il carter e il profilo frontale gli offrono un ottimo riparo. Il movimento è possibile grazie ad un sistema a cinghia sintetica che resiste alla corrosione.
Demì
ArquatiSono tende da sole dotate di bracci estensibili in lega primaria di alluminio e di una coppia di supporti posizionati sulle due stremità. Il movimento della tenda è dato da un sistema a cinghia sintetica che non è intaccabile dalla corrosione. Presentano profili utili alla protezione del telo ed essendo tende preassemblate, riducono i tempi di installazione.
Miami
ArquatiTende che mantengono eccellenti prestazioni ed un'ottima robustezza, in grado di coprire grandi dimensioni. Composte da bracci estensibili montati su doppia barra quadra. I supporti in fusione di alluminio garantiscono un'ottima resistenza alle sollecitazioni e il movimento della tenda è dato da un sistema a molle e cavi.
Boston
ArquatiTende dotate di bracci estensibili costituiti da lega primaria di alluminio, montati su barra quadra. Il movimento è possibile grazie ad un sistema a cinghia costituita da materiale sintetico, in grado di resistere alla corrosione. Grazie agli attacchi multipli traslabili consentono di mantenere efficacia e robustezza anche nelle grandi dimensioni.
Monaco Variant
ArquatiSono tende da esterno dotate di bracci estensibili in lega primaria di alluminio, e di un sistema per la regolazione continua, che offre la possibilità di regolare autonomamente la copertura dal sole. Il movimento della tenda è possibile grazie ad un sistema a cinghia sintetica, inattaccabile dalla corrosione.
Monaco
ArquatiTenda da sole a bracci estensibili in lega primaria di alluminio, assemblati su barra quadra. Adattabili alle più differenti tipologie architettoniche. Il movimento è dato da un sistema a cinghia sintetica, che non è attaccabile dalla corrosione.
Horizon
ArquatiTende a bracci estensibili in lega primaria di aluminio, dalle buone prestazioni a prezzi contenuti. Presentano una coppia di supporti specifici posti alle due estremità. In più sono preassemblate a banco, ciò diminuisce i tempi di posa. Il movimento è dato da un sistema a cinghia sintetica, che non subisce corrosione.
modelli tende a scorrimento orizzontale Arquati
Lipari
ArquatiSono tende che garantiscono un attimo riparo dai raggi solare, e sono elementi che si adattano facilmente a strutture in legno o metallo. Il movimento di queste tende è dato da un sistema automatico attivabile premendo un semplice pulsante, anche per notevoli dimensioni. In più il sistema automatico fa si che il telo rimanga sempre in trazione.
Vulcano
ArquatiQueste tende, adatte ad essere integrate a strutture in legno e metallo già esistenti, sono costituite da un telo riavvolgibile per mezzo di un sistema meccanico automatico attivabile grazie a un semplice pulsante. Ciò, come per le tende Lipari, consente il corretto svolgimento e riavvolgimento del telo, che, quando aperto è tenuto in costante trazione dal sistema meccanico, mentre quando è riavvolto è protetto dall'apposito cassonetto.
-
modelli tende ad attico Arquati
Panarea
ArquatiSono tende studiate per essere integrate a strutture già esistenti in legno o in metallo. Il telo, grazie al sistema meccanico automatico che lo svolge e lo riavvolge in modo corretto, viene mantenuto costantemente in trazione. Inoltre la presenza di appositi supporti e profili frangitratta, permette di mantenere teso il telo, nonostante la struttura portante presenti solamente due travi di appoggio laterali, e nessuna centrale.
Forte dei Marmi
ArquatiQueste tende, montate su barra quadra, possono essere azionate a motore o ad argano. Sono tende che possono raggiungere i 72 metri quadrati di superficie con un unico telo. In base alle dimensioni, variabili, della tenda, sono presenti più o meno guide, che permettono in ogni caso di svolgere o riavvolgere agevolmente tende di ogni dimensione.
Viareggio
ArquatiSono tende che si possono attivare a mano o a motore. La loro particolare struttura in alluminio e acciaio, consente di svolgere e riavvolgere facilmente anche teli di grandi dimensioni. Nel caso in cui è necessario installare una tenda dalle grandi dimensioni, è consigliato dotare la tenda di azionamento manuale.