Stop allo sconto in fattura, avviso ai nostri clienti.
Come un lampo a ciel sereno e senza alcun preavviso, è stata abrogata la possibilità di effettuare sconto in fattura e cessioni credito su tutti i lavori che prevedono detrazioni fiscali. Salvo correzioni del Decreto che a oggi appaiono improbabili, si impedisce da oggi l'utilizzo di uno strumento che ha consentito a tanti cittadini di migliorare e ammodernare le proprie case limitando le spese da sostenere e di accedere ai Bonus anche se incapienti fiscalmente.
Ci scusiamo quindi con tutti quei clienti nei confronti dei quali e nostro malgrado, ci troveremo nell’impossibilità di onorare una trattativa chiusa e in attesa di definizione del contratto. Si ritorna quindi alla possibilità di detrazione in 10 anni per i lavori che prevedono Bonus fiscali.
A tutela dei nostri Clienti ci siamo sempre adoperati al fine di rendere “sicuri” e documentati i lavori effettuati con sconto in fattura, sempre nel rispetto delle Leggi e con tutte le procedure necessarie. Termina un periodo complicato, fatto di decreti che venivano modificati, si contrastavano, si bloccavano, ripartivano e che hanno reso molto difficile gestire le pratiche in modo corretto.