henry glass

L'arte in casa tua...

Ispirata dalla sublime arte dei vetrai di Murano, Henry Glass ha creato uno stile inconfondibile di porte in vetro, mescolando l’arte con il design dell’architettura contemporanea, e sviluppando soluzioni pratiche dal gusto impeccabile. Tutte le porte sono realizzate su misura e le decorazioni, date da ombre e trasparenze, sono personalizzabili.

richiedi preventivo
Henry Glass porte in vetro

Henry glass è un’azienda nata nel 1988, in provincia di Treviso, dall’idea di Enrico Bazzichetto ed Enrico Anzanello, il cui scopo era quello di far rivivere la sublime arte dei vetrai di Murano all’interno del mondo del design e dell’architettura contemporanea, mescolando questa antica arte veneziana con le nuove esigenze, adattandola alle nuove ed innovative tecniche industriali. Un traguardo che con il passare del tempo, la henry glass è riuscita a raggiungere, creando uno stile del tutto autentico, che si esprime in collezioni di prodotti unici.

COLLEZIONI

  • Vitra: sono porte dal design minimale, caratterizzate dal filo perimetrale lucido, che dà risalto al particolare materiale che le compone, il vetro. Non dispongono di profilo, ciò rende la linearità di queste porte una piacevole peculiarità. Per le misure hai massima libertà, ed hai la possibilità di scegliere tra le numerose disponibilità di vetri e decori. Sono porte disponibili sia a battente che scorrevoli.
  • New Sinea: sono porte dallo stile contemporaneo, la cui caratteristica è quella di avere un profilo laterale semplice e lineare. La possibilità di scegliere il tipo di vetro e le sue decorazioni è completamente nelle tue mani. Anche gli accessori sono disponibili in varie tipologie, per poterli adattare al meglio allo stile della porta. Per le porte scorrevoli è possibile fissarle soltanto con mantovana. Le misure della porta sono a tua completa discrezione.
  • Tekna: sono porte scorrevoli il cui vetro, ancora una volta, può essere personalizzato a tuo piacimento, scegliendo tra le varie possibilità decorative.
    In più puoi scegliere se installare una porta scorrevole esterno muro o a scomparsa, il cui fissaggio avviene tramite mantovana. Per le misure hai totale libertà.
  • Manhattan: per questa linea, la scelta progettuale di Henry Glass è quella di utilizzare un vetro con spessore di 10 mm, per rendere maggiormente stabili queste porte scorrevoli, intelaiate in vetro. Scegliendo le misure di cui hai più bisogno, e le decorazioni del vetro che più ti piacciono, puoi integrare alla tua porta personalizzata le maniglie Square o Avenue, che si adattano perfettamente allo stile di queste porte.
  • Adela: per queste porte hai la possibilità di averle sia  a battente che a scomparsa. Per rendere la porta complanare c’è a disposizione lo Stipite Xilo, mentre per una porta in grado di mimetizzarsi perfettamente con la parete, c’è a disposizione lo Stipite Plain. Personalizzala, poi, scegliendo tra le varie finiture e decorazioni, e utilizzando le misure di cui hai bisogno.
  • Vesta: Henry Glass propone anche una linea di cabine armadio da progettare. Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione, puoi modulare a tuo piacimento gli elementi, realizzare attacchi a soffitto o a parete, scegliere tra le numerose laccature ed accessori.
richiedi subito il tuo preventivo gratuito
henry glass

Porte vetro e cristallo

Prodotti
esclusivi
ed unici