BlogConsiglifinstralinfissi finstralinfissi in pvc

Installazione infissi , perché è una fase fondamentale.

By 11 Febbraio, 2019 11 Febbraio, 2020 No Comments

I materiali, il metodo, la disciplina.

Il montaggio delle finestre è una fase fondamentale che determina l’efficacia di un buon infisso. Per farti un’idea più chiara, puoi richiederci un sopralluogo gratuito.

Acquistare una finestra molto performante e montarla male, è un po’ come far cucire un vestito di seta da una sarta incapace. Il risultato può essere disastroso e ci si può ritrovare ad aver speso molti soldi, senza ottenere ciò per cui abbiamo pagato. Se si sceglie un prodotto eccellente, ci si aspetta che il risultato finale sia altrettanto eccellente e che funzioni perfettamente. Per questo se decido di acquistare le nuove finestre, devo accertarmi che chi le monterà sia in grado di valutare le modalità migliori e i materiali più adatti.

CENTRO IDEA CASA è...

Certificata IFT

Noi di Centro Idea Casa, grazie alla Finstral, ci avvaliamo della certificazione IFT: un ente terzo con sede a Rosenhaim (Germania) valuta la qualità dei nostri montatori e della loro posa in opera, verificando che i materiali utilizzati e la modalità di installazione rientrino nei parametri da loro richiesti.

COSA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE

Cosa comporta un montaggio di finestre fatto male.

Sostituire gli infissi significa andare alla ricerca di un prodotto esteticamente piacevole, ma soprattutto di finestre che siano ben isolanti, in modo tale da poter diminuire i consumi e risparmiare sulle bollette, e, inquinando meno, di rientrare negli sgravi fiscali per il risparmio energetico. Ma se viene meno un buon montaggio, per una finestra ad elevato isolamento termico (come lo sono quelle in legno-alluminio o in PVC) il danno sarebbe davvero notevole. Perché?
Una finestra isolante, se non supportata da materiali di montaggio specifici, che integrino l’infisso agli elementi non isolanti presenti, come controtelai in ferro o murature senza cappotti termici, provocherebbe più danni che benefici. Infatti installare infissi isolanti in corrispondenza di ponti termici (ossia quegli elementi che si comportano da buoni conduttori di temperatura), come lo è appunto un controtelaio in ferro o una soglia in marmo, provocherebbe condensa o accumulo di umidità sulle pareti e la conseguente formazione di muffe e macchie sull’intonaco, dannosi per la salute delle mura, ma soprattutto di chi vive in casa.
Per non parlare del pericolo di aver speso tanti soldi e ritrovarsi di nuovo con gli spifferi! Per questo ti consigliamo di verificare che, insieme alle nuove finestre, ti venga offerto un montaggio certificato, che preveda l’utilizzo di materiali studiati appositamente per nuove installazioni di infissi isolanti.

scopri di più sull'ecobonus 50%scopri di più sui ponti termici
Sopralluogo

Nuove finestre

Per farti un’idea più chiara, chiedici un preventivo gratuito per le tue nuove finestre

Contatti

Per qualsiasi informazione contattaci

069587948
067804387
oppure scrivici su
info@centroideacasa.it