porte per interni

Essenza e design

Le porte Pivato vengono prodotte il più possibile all’interno della stessa azienda, perché l’obiettivo di Pivato è quello di garantire la massima qualità. Dopo aver scelto e selezionato i tranciati migliori, gli artigiani Pivato disegnano il modello, e con mani esperte danno vita alla porta, inserendo a mano anche gli inserti in acciaio, e lavorando dunque ancora, in alcune fasi della produzione, come in una bottega artigianale.

richiedi subito il tuo preventivo gratuito
Porte laccate e legno

La storia nelle mani

Altra azienda che ti presentiamo per la scelta di porte per interni laccate e legno è la Pivato, una realtà per la quale innovazione e design sono le parole d’ordine che accompagnano ogni modello alle essenze pregiate del legno. Esperienza di artigiani unita allo sviluppo continuo di tecnologie che permettono un design estremamente giovane e nuovo.

E nel 1985 nasce la prima porta dalla collezione Origini con stipite tondo o quadro realizzato su misura e cerniere a scomparsa che vanno definitivamente a sostituire la classica cerniera aruba.

All’interno della Pivato lavora personale esperto, che ha amore per il legno ed una manualità esperta per dar vita a prodotti a regola d’arte.

La Pivato produce solo in Italia ed il più possibile solo all’interno dell’azienda, per garantire la qualità massima del prodotto finale.

COLLEZIONI PIVATO

La collezione UNICA presenta porte per interni essenziali nelle loro linee. La collezione si distingue per la pulizia del suo design. Dotate di cerniere a scomparsa registrabili per mantenere la complanarità ed eliminare la giunzione fra stipite e coprifilo. Personalizzabili nelle misure

Nella linea INVERSA, le porte per interni sono studiate per chi vuole soluzioni con apertura a spingere con complanarità sul lato corridoio. Rimanendo completamente a filo parete quando sono chiuse donano all’ambiente eleganza e design. Riducono anche ingombri costruttivi.

Nella linea LEGGERA troviamo porte per interni prive di stipite e coprifilo. Rimane quindi solo la vista del design dell’anta. Ed anche ogni lato della porta è personalizzabile come vuoi tu, fino a farla diventare a bisogno completamente mimetica con la parete di fondo. Per creare ambienti moderni e linee pulite. Potrai sceglierla se a spingere o tirare.

La collezione VIVACE incontra la bellezza del design Pivato e l’accessibilità per ogni tipo di esigenza. Complanarità ed assenza di giuntura a vista tra stipite e coprifilo.

La DINAMICA presenta il design moderno e creativo. L’essenzialità delle linee è resa personalizzabile dalla scelta del coprifilo. Inclinato o dritto. Il primo più dinamico il secondo più lineare.

Origini è la collezione da cui è nata la Pivato. Finiture di pregio, cura del dettaglio, ampie soluzioni di apertura. ORIGINI, la linea da cui tutto ha avuto inizio.

La collezione INNOVA rispecchia perfettamente l’atenzione che Pivato mette nello scegliere materiali di pregio e allo stesso tempo dinamici e funzionali. Le porte laminate Pivato infatti assicurano resistenza, durevolezza e stabilità nel tempo, ma contemporaneamente presentano una profonda matericità data dallo stesso laminato, che dona una sensazione al tatto di inibitabile naturalità.

La Pivato è Made in Italy

richiedi subito il tuo preventivo gratuito