fbpx
News

Centro Idea Casa è certificata ift Rosenheim

By Dicembre 6, 2018 No Comments

Una finestra è perfetta, se anche la posa è perfetta. La qualità della posa in opera determina la funzionalità del serramento nel tempo.

Un’installazione eseguita a regola d’arte garantisce una sigillatura ottimale e predispone l’infisso a svolgere al meglio le sue capacità isolanti, per molti anni.
È per questo che noi, grazie all’aiuto di Finstral, abbiamo voluto certificare la nostra azienda e renderla una sicurezza per i clienti finali.

Da diversi anni l’istituto tedesco ift Rosenheim, un ente internazionale e indipendente, si occupa di controllare la qualita delle finestre Finstral e il modo in cui vengono installate. Essendo Centro Idea Casa uno Studio Partner Finstral, abbiamo avuto la possibilità di partecipare all’iniziativa e rendere la nostra posa certificata.

Posa a regola d’arte.

Per rispondere a requisiti sempre più alti in termini di efficienza energetica, e quindi di siolamento termico, c’è stato un miglioramento delle prestazioni degli infissi, che grazie a studi tecnologici, sono diventati oggetti capaci di isolare molto bene gli ambienti interni da quelli esterni. Ma cosa succede se quello stesso infisso dalle grandi capacità, viene fissato alle pareti con materiali non adatti?

La verità è che si perde gran parte dell’efficienza della finestra.

Per questo è necessario utilizzare materiali idonei e performanti, che siano in grado di rendere l’insieme funzionale.

ift Rosenhaim certifica proprio questo, ossia che Centro Idea Casa realizzi una posa in opera a regola d’arte, pianificando a priori le attività da svolgere in cantiere e utilizzando materiali idonei per la sigillatura, l’isolamento e il fissaggio.

perché siamo certificati

Soddisfazione del cliente

Il nostro scopo è quello di svolgere un lavoro in grado di garantire la soddisfazione dei nostri clienti. Per questo i dettagli, le procedure e i materiali di montaggio dei serramenti  sono stati ottimizzati in base alle direttive dell’istituto ift.

il risultato?

Clienti soddisfatti e massima funzionalità.