Blog

#Sciuker4Planet

By febbraio 28, 2018 No Comments

Adotta un albero con #Sciuker4Planet e contribuisci a ridurre la CO2 presente nell’aria

Il progetto #Sciuker4Planet

Il progetto #Sciuker4Planet vede nascere, dal 2018, la prima Foresta Sciuker a Milano, con la piantumazione di alberi autoctoni come la quercia e il frassino. Il traguardo però è quello di creare altre nuove foreste, sparse per l’Italia e per l’Europa.

Anche tu sei il protagonista di #Sciuker4Planet, perché è il progetto che insieme ci permetterà di dare più ossigeno al Pianeta, riducendo l’effetto serra e il riscaldamento globale.

L’obiettivo Sciuker del 2018 è quello di piantare 10.000 alberi, per trasformare in ossigeno 1.000.000 Kg di CO2 presenti nell’atmosfera del nostro paese.

Mentre entro il 2025, l’obiettivo è quello di arrivare a quota 10.000.000 Kg di CO2 in meno!

Scegliendo le finestre Sciuker adotterai un albero che porterà il tuo nome. Acquistando infissi Sciuker aderirai all’iniziativa e potrai vedere il tuo albero, potrai monitorare la crescita del progetto e scoprire quanta CO2 sei riuscito a ridurre!

Cliccando qui tutto questo sarà facile e veloce.

Cosa significa piantare un solo nuovo albero

Sciuker si impegna ogni giorno per produrre in maniera ecosostenibile

L’idea di base di questa azienda è quella di svolgere la sua produzione di infissi nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità.

Sul territorio di produzione Sciuker, l’azienda ha installato 1968 pannelli fotovoltaici che coprono l’ 80% del fabbisogno energetico di cui lo stabilimento ha bisogno. Questo permette all’azienda di immettere nell’atmosfera 218.216 Kg di anidrite carbonica in meno.

Da sempre l’azienda porta avanti una scrupolosa raccolta differenziata. Il 70% del materiale di scarto viene trasformato e riutilizzato per essere reintrodotto nel mercato. Sciuker crea infissi con materiali naturali e al 100% riciclabili (legno e alluminio).

Centro Idea Casa è rivenditore ufficiale Sciuker e sul nostro sito c’è una sezione dedicata ai suoi prodotti.

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.9587948 o al 329.0186223 (anche su WhatsApp).

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Facebook e Instagram!