Blog

Ecobonus 65% fino al 31 Dicembre 2017

By ottobre 24, 2017 No Comments

ecobonus 65

L’ambiente è qualcosa che va protetto e salvaguardato, e anche tu puoi fare la differenza, impegnandoti nel ridurre sprechi inutili e dannosi.

Dopo le notizie arrivate dal nord Italia, riguardanti i preoccupanti livelli d’inquinamento presenti nelle grandi e piccole città, sarebbe dovere di ognuno di noi contribuire a rendere l’ambiente un luogo più pulito e sano, e a proteggere la nostra Terra.

Una delle cause maggiori che provocano l’inquinamento atmosferico, e dunque dell’aria che respiriamo ogni giorno, è l’eccessivo utilizzo degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento degli edifici e delle abitazioni, dovuto ad una dispersione della climatizzazione, provocata in alta percentuale dalla presenza di vecchi infissi che non sono in grado di isolare gli ambienti. Questo circolo vizioso non solo produce agenti inquinanti, ma porta in casa bollette salate.

Lo Stato incentiva il risparmio energetico, concedendo un’agevolazione fiscale a tutti coloro che eseguono interventi alle proprie abitazioni che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici. Fino alla fine del 2017 avrai la possibilità di usufruire di una detrazione fiscale del 65%, infatti la nuova prima bozza della legge di bilancio 2018 proroga l’agevolazione fiscale Ecobonus, che sarà ancora valida fino al 31 Dicembre 2018, ma passerà dal 65% al 50%. È questo, quindi, il momento giusto per fare la differenza!

La detrazione fiscale è concessa quando si eseguono interventi che consentono la rivalutazione energetica dell’edificio, dunque le spese riconosciute per la detrazione devono essere sostenute per:

  • La riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, risparmio energetico.
  • Riqualificazione energetica e miglioramento termico dell’edificio (coibentazione, finestre, infissi).

È importante che tu sappia che l’installazione di nuovi infissi non è un intervento invasivo per te e per la tua casa!

Ti diamo quindi la possibilità di investire in prospettiva, guardando verso il risparmio energetico che porta ad una diminuzione dei costi delle bollette, e allo stesso tempo ti diamo la possibilità di investire per un futuro ancora più a lungo termine, tutelando la natura e il nostro pianeta.

Centro Idea Casa ti offre una varietà di prodotti a cui è applicabile l’Ecobonus: potrai acquistare con agevolazione fiscale e detrazione del 65% fino a fine 2017, e del 50% per tutto il 2018, tutte le finestre Finstral, le porte blindate certificate e gli oscuranti certificati.
In più, fino alla fine del 2017, avrai la possibilità di usufruire della promozione a Tasso Zero.