Blog

Con la finestra Skill, il lusso non è più per pochi.

By dicembre 14, 2017 No Comments

Finestra Skill

finestra skill

Finestra Skill, cos’è:

La finestra Skill di Sciuker è un infisso in legno legatec, che stabilisce nuovi standard costruttivi. Skill offre tutto il calore e il pregio del legno lamellare dal lato interno della casa e all’esterno presenta una lamina in alluminio che protegge l’infisso dagli agenti atmosferici, per dire addio alla manutenzione.

Per quanto riguarda l’efficienza energetica, raggiunge valori certificati da CasaClima.

La finestra Skill, per il suo differente metodo di realizzazione, è la finestra in legno a costi contenuti.

Quali sono i vantaggi che presenta questo infisso?

 

1. Il legnofinestra skill

Il legno è il miglior materiale per produrre finestre, da sempre utilizzato per le sue caratteristiche uniche e insostituibili. Un elemento naturale, rinnovabile, ecologico. Il legno è robusto, perciò ha un’elevata resistenza meccanica. È termoisolante, termoacustico, ma anche accogliente e caldo al tatto. Tutti i prodotti Sciuker sono realizzati con legno reperito da foreste controllate e correttamente gestite, certificate PEFC (i principali schemi PEFC garantiscono che l’uso delle foreste avvenga nel rispetto della biodiversità, della capacità di rinnovazione, mantenendone le funzioni ecologiche e non danneggiando altri ecosistemi).

 

2. La protezione del legno

Per la finestra Skill la protezione del legno consiste nell’applicazione sulla parte esterna di una lamina in lega di alluminio tecnologica (legatec), protetta da una pellicola a base di resina acrilica ad alte prestazioni, fissata mediante collanti termostatici isolanti. La protezione esterna del legno elimina il bisogno di manutenzione dell’infisso, evita il suo riscaldamento ed è antigraffio.

 

3. La verniciatura dry coating

Dal lato interno della finestra Skill la verniciatura avviene a secco, ed è a base di resina con finitura acrilica o poliuretanica. Il vantaggio del processo sta nella maggiore resistenza all’umidità, al basso livello di stress allo sbiancamento, alla maggiore facilità di pulizia e una maggiore resistenza ai graffi. Sono disponibili 8 colori.

 

4. Il telaio in legno lamellare

finestra skill

Il telaio della finestra Skill è in legno lammellare ed è giuntato Finger Joint, come le ante. La giuntura Finger Joint (a pettine) rende l’infisso più stabile, evita che il legno si modifichi e si curvi a causa delle sue venature naturali, e in più è ecologica, perché riduce al minimo gli sprechi di materia prima.

 

5. Skill Plus

Skill Plus è la versione a triplo vetro. Sia la Skill che la Skill Plus garantiscono elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico:

-Skill:  Ug 1.0 W/m²K
Uw fino a 1.23 W/m²K

-Skill Plus:  Ug 0.8 Uw W/m²K
Uw fino a 1.11 W/m²K

Se vuoi richiedere il tuo preventivo online, compila il nostro form.
Per un sopralluogo gratuito e senza impegno dove i nostri tecnici porteranno campioni ed essenze direttamente a casa tua chiamaci allo 06.9587948 o al 329.0186223 (anche su WhatsApp). Oppure scrivici a info@centroideacasa.it o su Messenger.
Per rimanere sempre aggiornato seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!