BlogConsigli

Quanto è importante la consulenza pre-acquisto?

By Giugno 13, 2019 No Comments

Quello degli infissi è un settore particolare. I serramentisti vendono prodotti che solo un esperto conosce davvero bene, sia per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, che quelli funzionali ed estetici.

Mi spiego meglio: prendiamo ad esempio un negozio di abiti. Se devo comprare un vestito da sera, non ho bisogno di uno stilista esperto per riuscire a scegliere un prodotto di buona fattura, esteticamente bello e allo stesso tempo funzionale.

Parlando di infissi, al contrario, è difficile per chi non ha a che fare tutti i giorni con questo tipo di prodotto, sapere se un materiale è più o meno resistente di un altro, quanto una finestra sia isolante, oppure se sia meglio installare avvolgibili in alluminio o in PVC.

I nostri tecnici si avvalgono di decenni d’esperienza sul campo, una consulenza con loro ti aiuterà a conoscere meglio ogni aspetto dei prodotti che acquisterai.

Gli aspetti tecnici degli infissi

Una consulenza con uno dei nostri tecnici ti permette di fare chiarezza su alcuni degli aspetti meramente tecnici che, inevitabilmente, influiscono sulla scelta dei nuovi infissi.

Ad esempio, considerando le finestre, si può discutere sulla tipologia di profilo da utilizzare, il quale può essere più sottile, o più spesso. Oppure, un altro aspetto fondamentale può essere la scelta del vetro: a seconda del risultato che si vuole ottenere, va considerato un doppio vetro, un triplo vetro, un vetro anti-sfondamento, o uno anti-rumore.

Tutto ciò può essere valutato grazie all’aiuto di una figura specializzata, in grado di modulare correttamente l’utilizzo delle varie caratteristiche dei nuovi infissi.

Lo stesso discorso vale per le porte da interno, le porte blindate, le zanzariere, gli avvolgibili, le grate, e per tutti gli altri articoli che trattiamo.

Ogni prodotti di cui ci occupiamo è caratterizzato da dettagli tecnici che solo un esperto può valutare, e che influiscono sulla fattibilità di un’installazione.

Gli aspetti estetici

Data la grande varietà di soluzioni estetiche disponibili, è grazie ad una consulenza specializzata che puoi districarti facilmente nella scelta dei colori, dei modelli e dei materiali.

Informandoti sull’eventuale presenza di richieste estetiche specifiche per il tuo condominio, puoi farti aiutare dai nostri consulenti nella ricerca dei colori e delle forme, che riescano a rispondere sia il tuo gusto personale, che a quello imposto dallo stabile.

Gli aspetti funzionali

Potrebbe succedere che la scelta estetica non sia compatibile con la funzionalità del prodotto.

Per esempio, in caso di acquisto di avvolgibili in PVC, è importante valutarne le dimensioni, o la presenza di telai a sporgere.
Oppure, una finestra con cerniere a scomparsa risulta bella e lineare, ma durante una consulenza scopriresti quali sono i pro e i contro su un acquisto simile.
Per questo l’aiuto di un tecnico specializzato è fondamentale, per non rinunciare all’estetica e nemmeno alle capacità garantite dai nuovi infissi.

 

Tutti questi sono solo degli esempi, ma prendono spunto da situazioni reali, che si presentano con molta frequenza.
Ciò che vogliamo dirti è che per noi è importante che i nostri clienti abbiano chiaro in che modo stanno per investire i propri soldi, e vogliamo trovare la soluzione perfetta, che calzi a pennello per ogni richiesta particolare, perché ogni casa presenta caratteristiche uniche che vanno valutate attentamente.

Ogni cantiere è diverso dall’altro e non esistono infissi standard. I nostri consulenti sono qui per te, per studiare al meglio ciò di cui hai bisogno e per aiutarti nella scelta del prodotto giusto per te.

Sopralluogo

Nuove finestre

Per farti un’idea più chiara, chiedici un preventivo gratuito per le tue nuove finestre

Contatti

Per qualsiasi informazione contattaci

069587948
067804387
oppure scrivici su
info@centroideacasa.it