Blog

I sette Plus di Finstral

By novembre 14, 2017 No Comments

plus di finstral

Cosa contraddistingue le finestre Finstral dalle altre finestre in commercio? Vediamo come questo marchio è un vero e proprio investimento per te e per la tua casa, percorrendo in sette punti i vantaggi delle finestre Finstral.

1. Isolamento termico e risparmio sui costi di riscaldamento

Quali sono gli effetti di un buon isolamento termico?
Una delle cause maggiori che provocano l’inquinamento atmosferico, e dunque dell’aria che respiriamo ogni giorno, è l’eccessivo utilizzo degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento, dovuto ad una dispersione della climatizzazione.

In alta percentuale questa dispersione è dovuta alla presenza di vecchi infissi che non sono in grado di isolare gli ambienti dalle temperature esterne. Questo circolo vizioso non solo produce agenti inquinanti, ma porta in casa anche bollette salate.

È importante comprendere che quando i nostri ambienti sono dotati di finestre in grado di trattenere il calore all’interno quando fuori fa freddo, si presentano due vantaggi: quello di abitare o lavorare in luoghi caldi, e dunque confortevoli; ma soprattutto di risparmiare notevolmente sulle bollette del riscaldamento.

In che modo?

Il primo plus di Finstral è che i suoi infissi a risparmio energetico isolano in modo molto efficace l’interno dell’abitazione dall’esterno, l’energia utilizzata per riscaldare i tuoi ambienti non viene dispersa a causa di infissi poco isolanti, che non bloccano gli agenti esterni che fanno entrare spifferi. Di conseguenza, evitando la dispersione dell’energia impiegata per il riscaldamento, non avrai bisogno di tenere i termosifoni accesi tutto il giorno, ma attivarli per un po’ e usufruire del calore accumulato, che rimane all’interno e non si disperde.

2. protezione da sole e calore

Lo stesso discorso vale per la climatizzazione estiva. Si possono ottenere ambienti freschi e confortevoli anche per edifici o case in zone molto calde, o per stanze molto esposte al sole? La risposta è sì. Questo è il secondo plus di Finstral. I vetri delle finestre Finstral possono soddisfare diverse esigenze: valutando l’intensità del calore da contrastare, è possibile scegliere tra vetri differentemente performanti. In ogni caso, tutti i vetri Finstral sono in grado di assorbire il calore del Sole, oppure riflettere i raggi solari, e dunque, in entrambi i casi, di non far penetrare il calore all’interno.

3. Resistenza alle intemperie

Anche le intemperie influiscono sulla salute della casa, e anche in questo caso l’azienda risponde con il terzo plus di Finstral, mettendo a disposizione finestre in grado di contrastare vento forte e temporali intensi. Cosa hanno gli infissi Finstral perché siano in grado di resistere agli agenti atmosferici? All’interno del profilo degli infissi sono presenti sia una guarnizione mediana, che previene in modo efficace l’infiltrazione di pioggia, sia delle camere che convogliano la pioggia verso l’esterno, questo fa sì che vengano evitate infiltrazioni d’acqua dentro la tua casa e che si inumidiscano gli ambienti; i telai degli infissi Finstral sono davvero robusti, grazie alla speciale modalità di incollaggio (gli infissi più grandi vengono rinforzati con elementi in acciaio); ultima ma non ultima è la ferramenta, che garantisce un’ottima aderenza dell’anta al telaio e una robustezza della finestra notevole.

4. isolamento acustico 

Alle capacità isolanti delle finestre Finstral si aggiunge l’isolamento acustico, quarto plus di Finstral. Infatti gli infissi Finstral, essendo dotati di vetri fonosiolanti, di profili di qualità e di attacchi realizzati a regola d’arte, sono in grado di rendere silenziosa qualsiasi casa.

5. protezione antieffrazione

Vivere in una casa sicura è certamente un eccellente vantaggio. Le finestre Finstral sono in grado di fare anche questo. La ferramenta antieffrazione di serie presenta il nottolino a fungo, che si aggancia perfettamente al telaio e rende più difficile la forzatura dell’anta, oppure, in aggiunta, è possibile installare una maniglia con serratura, che blocca la maniglia stessa e inibisce la forzatura dei nottolini.

6. protezione antinfortunio

I vetri Finstral non sono solo in grado di isolare la tua casa da intemperie e agenti atmosferici, ma anche di proteggere te e chiunque altro da infortuni che un materiale particolare come il vetro potrebbe provocare: i vetri Finstral rispondono perfettamente alle norme di sicurezza obbligatorie per legge, infatti l’azienda adotta l’utilizzo di vetri temperati (che in caso di urto violento, si sbriciolano in pezzettini minuscoli e non taglienti), oppure vetri accoppiati (due lastre di vetro incollate tra loro per mezzo di una pellicola biadesiva, che in caso di urto violento trattiene i pezzi di vetro). Inoltre è possibile dotare gli infissi di ferramenta aggiuntiva a prova di bambino, per rendere le tue finestre ancora più sicure.

7. Lavorazione su misura e design

Tutte le finestre Finstral sono progettate su misura per te, sono quindi adattabili a qualsiasi esigenza tecnica e di design.

 

Centro Idea Casa è qui per indirizzarti verso l’acquisto più adatto a te e alla tua casa, se hai bisogno di un sopralluogo veniamo direttamente a casa tua gratuitamente e senza impegno, per offrirti la migliore assistenza. Per prenotare un appuntamento scrivici a info@centroideacasa.it o chiamaci allo 06.9587948.
Se hai intenzione di richiedere un preventivo compila online il form apposito e dicci di cosa hai bisogno, è gratis!
Visita la nostra pagina Facebook e scopri il nostro profilo Instagram.