Blog

Tecnologia Stratec Sciuker

By gennaio 6, 2017 No Comments

Tecnologia Stratec di Sciuker: i vantaggi.

L’azienda italiana Sciuker ha rivoluzionato la produzione di finestre in legno-alluminio. I suoi infissi  sono costituiti da un profilo in legno lamellare stratificato, composto da tre lamelle in Pino, rivestite sul lato interno della casa con un’ultima lamella in legno pregiato, mentre dal lato esterno della casa, con l’alluminio. Questa innovativa tecnologia è chiamata Stratec.
Quali sono i vantaggi della tecnologia Stratec?

 

1. Quattro strati lamellari

tecnologia stratec

La finestra è costituita da 4 strati di legno lamellare. Questo permette la realizzazione di infissi personalizzabili con un’incredibile varietà di essenze pregiate, di aumentare la stabilità della finestra, di incrementare il K termico, di ottenere un’omogeneità delle venature naturali del legno e di produrre gli infissi in maniera eco-sostenibile.

 

2. Essenze

tecnologia stratec

A differenza delle altre finestre in legno-alluminio, gli infissi Sciuker sono costruiti incollando tra loro 3 strati di legno di Pino. Ai 3 strati di Pino ne viene aggiunto uno in legno pregiato, che riveste il profilo della finestra sul lato interno della casa. Grazie a questo hai la possibilità di scegliere tra ben 36 essenze e colori, numero unico sul mercato.

 

3. Stabilità

tecnologia stratec

La tecnologia Stratec combinata alla giuntura Finger Joint, elimina del tutto la possibilità che il legno dell’infisso si modifichi, si modelli e si curvi a causa delle venature naturali del legno. In più il Finger Joint mette a disposizione una maggior superficie d’incollaggio.

 

4. Trasmittanza termica

L’isolamento termico delle finestre in legno-alluminio Sciuker raggiunge un’efficacia tale da permettere agli infissi di accedere al bonus fiscale del -50%, per la riqualificazione energetica degli ambienti. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un legno altamente efficace contro il freddo: il resinoso legno di Pino. Al contrario delle finestre interamente costituite di legno pregiato, esteticamente belle, ma non isolanti, il legno di Pino è in grado di mantenere la tua casa ben difesa dalle temperature esterne. Con Sciuker dunque puoi ottenere il miglior risultato possibile: bellezza estetica, data dalla lamella in legno pregiato, e allo stesso tempo elevata prestazione isolante.

 

5. Peso

tecnologia stratec

Il legno lamellare utilizzato per la creazione degli infissi Sciuker è leggero. Questa caratteristica permette alla ferramenta della finestra di subire sollecitazioni poco gravose e dunque di durare più a lungo nel tempo.

 

6. Omogeneità venatura

tecnologia stratec

La lamella in legno pregiato è ottenuta con il taglio a spirale del tronco, invece che a sezione. Questo permette di ottenere un’omogeneità nella venatura del legno, evitando il contrasto tra effetto fiammato e rigato su una stessa anta.

 

7. Ecosostenibilità

tecnologia stratec

Gli alberi utilizzati per la realizzazione di finestre Sciuker provengono da foreste controllate, create appositamente per la produzione aziendale.

Scopri tutti i modelli di finestre Sciuker →

Se vuoi richiedere un preventivo gratuito online, compila il form.
Per qualsiasi informazione contattaci allo 06.9587948 o al 329.0186223 (anche su WhatsApp). Oppure scrivici a info@centroideacasa.it o su Messenger.
Per rimanere sempre aggiornato segui la nostra pagina Facebook, Instagram e Twitter!