Sicuramente non è “solo plastica”: ma cos’ è veramente il PVC?

Spesso le persone si ritrovano ad essere scettiche quando si tratta di infissi in PVC, chiedendosi se effettivamente questo materiale renda il prodotto finale davvero di buona qualità. Cerchiamo di capire cosa dovrebbe portarti ad acquistare infissi in pvc.

Gli infissi in PVC sono davvero preformanti?

  • Il PVC è cloruro di polvinile, ossia un materiale termoplastico, che si ricava da materie prime naturali. Non fa uso di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.
  • I prodotti impiegati nell’edilizia, anche quelli in PVC (che siano certificati) devono rispondere ad elevati standard di resistenza, stabilità, impermeabilità, facilità d’utilizzo, perfezione di superficie, facilità di manutenzione, in modo che tutto questo duri nel tempo.
  • Il PVC ha buone proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’invecchiamento e all’usura, agli agenti chimici, ai batteri e ai funghi, è un materiale leggero, difficilmente infiammabile ed auto-estinguente.
  • Il PVC riduce l’inquinamento sia per quanto riguarda la sua fase di produzione, sia in ambito domestico: grazie alle capacità isolanti evita dispersione di calore.

Perché è importante avere infissi isolanti?

Una delle maggiori cause d’inquinamento atmosferico è l’eccessivo utilizzo degli impianti di riscaldamento. Lo spreco di energia è dovuto alla dispersione del calore che senza infissi isolanti non viene accumulato, ma si perde facilmente. Questo provoca automaticamente anche bollette salate. Tutto questo può essere evitato e ridimensionato acquistando infissi a risparmio energetico (Legno, Legno-alluminio, PVC, Legno-PVC, PVC-alluminio)

Cosa comporta avere infissi isolanti a livello fiscale?

Scopri le detrazioni fiscali e l’ecobonus 2018 e risparmia nella sostituzione dei tuoi infissi.

Scopri le nostre finestre in PVC

Scopri l’ampia gamma di infissi in pvc finsltral, centro idea casa è rivenditore ufficiale a roma.

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.9587948 o al 329.0186223 (anche su WhatsApp), oppure scrivici a info@centroideacasa.it

Per rimanere sempre aggiornato segui la nostra pagine Facebook e il nostro profilo Instagram!