Blog

La zanzariera plissettata Squalonet

Squalonet è la zanzariera plissettata originale. Resistente, sottile e facile da pulire.

La zanzariera plissettata originale

La zanzariera plissettata Squalonet è stata creata da un uomo, Sergio Marcantoni, che possiamo considerare un vero inventore!
Suo figlio, che oggi fa parte dell’azienda DFM, ci racconta come suo padre ha inventato la zanzariera plissettata

Cos’è la zanzariera plissettata Squalonet?

Innanzi tutto chiariamo un concetto: quando si parla di zanzariera plissettata, si intende una zanzariera che presenta una rete “a fisarmonica”, molto diversa dalla classica zanzariera a molla.

La zanzariera plissettata Squalonet è una zanzariera che non funziona verticalmente, ma orizzontalmente, come se fosse una porta scorrevole, ma soprattutto non funziona a molla.

Questo cosa significa?

Una zanzariera a molla viene aperta sganciandola dal profilo. Essa si apre scattando velocemente verso l’alto oppure lateralmente, a seconda del verso d’apertura.

La zanzariera plissettata Squalonet, invece, essendo progettata con un meccanismo differente da quello a molla, ha la capacità di fermarsi in qualsiasi punto del suo binario di scorrimento.

Perché scegliere le zanzariere Squalonet?

  • Dato che la zanzariera plissettata Squalonet può fermarsi in qualsiasi punto del suo binario di scorrimento, è una zanzariera più sicura per i bambini.
  • In più non presenta profili ingombranti, che spesso possono risultare anti-estetici.
  • Queste particolari zanzariere sono molto sottili, per questo possono essere installate ai tuoi infissi anche in spazi ridotti. Il loro spessore totale è di 22 mm, meno di una moneta da un euro!
  • Le zanzariere Squalonet hanno la rete IdroScreen: è idrorepellente, resistente alla pioggia e non cattura la polvere.
  • Questo prodotto, grazie anche alla rete IdroScreen, è facile da pulire!

L’invenzione di Sergio Marcantoni è così efficace che l’idea originale è stata rubata da aziende piccole, grandi e gigantesche, ma diffidate dalle imitazioni: le zanzariere Squalonet sono brevettate, DFM è l’unica azienda che ha delle plissettatrici all’interno dei suoi stessi stabilimenti, la rete IdroScreen delle zanzariere Squalonet sono state ulteriormente migliorate.

Prenota subito un sopralluogo gratuito e senza impegno con un nostro consulente direttamente a casa tua
chiamaci al numero 06 95.87.948 o al 3290186223 (anche WhatsApp)
Oppure scrivici su: info@centroideacasa.it