Sto comprando delle nuove finestre, oppure non ne ho bisogno e quelle che già ho vanno bene, però voglio installare delle zanzariere e non so se c’è spazio tra la finestra e la tapparella/persiana. Come faccio?

Sta arrivando la stagione calda e ti sei deciso ad acquistare finalmente delle zanzariere da installare ai tuoi infissi, perché non ne puoi più di ritrovarti la casa infestata da mosche e zanzare ogni volta che apri le finestre per cambiare l’aria.

Ti sorge il dubbio però. Posso installare le mie zanzariere se già ho le tapparelle (oppure le persiane)? Ci sarà abbastanza spazio?

Non preoccuparti, perché nel caso in cui lo spazio fosse sufficiente, avrai solo dei vantaggi.

I nostri tecnici sono in grado di valutare accuratamente se lo spazio tra la finestra e l’oscurante sia sufficiente per inserire anche una zanzariera!

Quali sono i vantaggi di avere una zanzariera tra finestra e oscurante?

A volte capita che alcune persone non siano sicure sull’acquisto di zanzariere, perché hanno già installato oscuranti come avvolgibili o persiane. Ma non è detto che sia un ostacolo, anzi!

Nel caso in cui ci sia sufficiente spazio, installare le zanzariere tra la finestra e l’oscurante può portare solo dei vantaggi.

Infatti, c’è chi installa le zanzariere oltre la tapparella e trova poi difficoltà a raggiungerle per poterle chiudere. Installare la zanzariera tra l’infisso e l’oscurante risolverà del tutto questo problema: potrai alzare e abbassare la zanzariera anche quando l’avvolgibile è chiuso.

Ma non solo!

Le zanzariere sono tra gli accessori maggiormente esposti agli agenti atmosferici, che non solo le sporcano (scopri come pulire le zanzariere senza rovinare la rete), ma capita anche che, ad esempio con molto vento, la rete si rompa.

Installare le zanzariere tra la finestra e l’oscurante riduce questo genere di problemi. La manutenzione sarà meno frequente e il rischio di rottura si abbassa notevolmente.

Come faccio a sapere se ho spazio sufficiente per installare le zanzariere?

È semplice: i nostri tecnici sono professionisti esperti, in grado di offrirti sempre la soluzione migliore. Per sapere se a casa tua lo spazio tra finestra e oscurante è sufficiente ti basta richiedere un sopralluogo gratuito con uno dei nostri tecnici, che verrà proprio a casa tua per valutare la possibilità di acquisto.

Che aspetti? richiedi il tuo sopralluogo scrivendo una mail a info@centroideacasa.it

In oltre fino a 31-05-18 Centro Idea Casa ti regala le zanzariere a molla verticali, scopri come cliccando qui

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.9587948 o al 329.0186223 (anche su WhatsApp).
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Facebook e Instagram!